Sound Body
(2025)
author(s): Zornitsa Stoyanova
published in: Research Catalogue
Sound Body is a project created by Zornitsa Stoyanova(BUL/USA) and Peter Sciscioli (USA), with an international cast of artists.
The project was created over 8 workshops and rehearsal days in Sofia, Bulgaria.
This is a written description of the project done specifically for a Master's degree assignment.
CALL ME WHEN YOU'RE HOME
(last edited: 2020)
author(s): Francesco Collavino
This exposition is in progress and its share status is: visible to all.
L’idea di questo lavoro è quella di utilizzare l’immagine degli astronauti e delle loro esplorazioni come metafora di un rapporto umano che si realizza nella spazio di una separazione.
Il titolo infatti è una frase che viene detta sulla soglia, nella partenza, è una formula di protezione che ci accompagna per tutto il viaggio come una grande dichiarazione d’amore.
In un altro livello riflettiamo sulla crisi del linguaggio di situazione satura, dove la comunicazione si è ormai rappresa, il linguaggio crolla su se stesso e cessa il dialogo. Si parla, ma non ci si comprende più perciò è necessario partire, lasciarsi per trovare modalità di comunicazione più efficaci.
In scena saranno presenti due interpreti, due individui, tra i quali non ci sarà una vera e propria interazione, se non la relazione che si viene a creare tra i loro corpi sospesi in uno spazio comune.
Il lavoro è impostato come fossero due soli distinti, ma che muovendosi possano creare un’unica opera d’insieme e magari questo porterà anche a un incontro.
Taller de Champeta
(last edited: 2020)
author(s): Gigi
This exposition is in progress and its share status is: visible to all.
A champetear fue un taller realizado durante el mes de agosto de manera virtual como manera de compartir mi aproximación personal de la champeta y la manera como la he investigado y vivido en la práctica.
Fue un taller para compartir la energía de esta danza durante épocas complejas, volviendo a esa raíz de las danzas afrocaribeñas de la resistencia y resiliencia.